Intelligenza Artificiale, la Casa Bianca si interroga
Washington ha annunciato quattro laboratori pubblici dedicati all’intelligenza artificiale, tutto il mondo potrà assistere in live-streaming.
Ogni aspetto del vivere quotidiano, ogni fascia di età e di istruzione si deve oggi confrontare con l’Intelligenza Artificiale. Quello che per anni abbiamo immaginato come un futuro lontano è arrivato, fa parte delle vite di tutti noi, presto contribuirà ad eliminare posti di lavoro e si spera, ne creerà altri.
Oltre ad aprire l’orizzonte a un numero sempre crescente di opportunità, le nuove tecnologie presentano anche molti rischi e la Casa Bianca ha deciso di affrontare in pubblico il dibattito su pro e contro dell’AI, con una serie di workshop annunciati a Maggio (il primo si è tenuto il 24 Maggio).
Dalle 14.30 di oggi, ora italiana, i professori delle più importanti università americane ed esponenti delle grandi organizzazioni no profit, discuteranno di bene sociale, dell’impatto della AI sulla società e in particolare sui servizi per la salute, sulla sostenibilità ambientale e sul welfare, analizzando le potenzialità e i casi di successo.
La diretta si può seguire qui: