L’anello magico di Wepoint per controllare i dispositivi

L’anello magico di wepoint ci regalerà la possibilità di avere super poteri.

Siamo circondati da dispositivi ai quali, per lavoro o per divertimento e passatempo, dedichiamo la maggior parte della giornata e per utilizzarli impegniamo le mani, anzi, per essere più precisi, la schiena.

Immaginiamo, e in molti l’avranno fatto, di tornare a casa o in ufficio, in stato di prostrazione post giornata infernale e avere come unico obiettivo l’oggetto imbottito chiamato dagli umani divano.

Certo da lì il mondo assume una nuova prospettiva ma i dispositivi non si mettono in movimento con una bacchetta magica.

Beh, immaginate di poterla avere questa bacchetta e accomodatevi pure.

L’anello magico di Wepoint è un controller wearable in grado di riconoscere i gesti delle dita con cui comandare telefoni, computer, tv e tablet per permette l’interazione con i dispositivi elettronici tramite l’interfaccia touchless 3D, rapida, precisa e comoda.

Il progetto ha preso forma nell’arco degli ultimi quattro anni attraverso una campagna crowdfunding di Kickstarter ancora, però, lontana dall’obiettivo finale.

Composto da un sensore per rilevare il movimento delle dita, un sistema di tracciamento gestuale basato sulla tecnologia EM, da un chip ARM, uno bluetooth e da una batteria al litio ricaricabile, Wepoint si divide in due parti: l’anello da infilare in un dito e il bracciale che avvolge il palmo della mano.

Si può prenotarne una unità al costo di circa 90 euro su Kickstarter. Ci sarà ancora un po’ da aspettare ma ne sarà valsa la pena.

E se cerchi un aiuto smart in casa clicca qui

Luigi Saravo